fbpx

A donation that works.

Support the university that works. Support the future. Support LIUC.

Diversity & Inclusion:
una staffetta per sostenere le Tesi dei giovani

LIUC – Università Cattaneo, in collaborazione con LIUC Alumni, l’Associazione dei Laureati, propone a imprese e istituzioni di diventare protagoniste di una vera e propria staffetta del dono a favore dell’istituzione di Premi di Tesi.

Perchè sostenere la staffetta

Valorizzare i talenti

La diversità è una fonte di valore: l'unicità di ogni persona genera opportunità, inclusione e ricchezza. Luoghi di lavoro inclusivi e aperti garantiscono: una maggiore propensione all'innovazione (+300%), maggiore retention (+44%), più elevata produttività (+31%)

Sostenere l’unicità

Agire in modo socialmente responsabile e porre attenzione ai valori, genera ricadute di impatto sull'attrattività rispetto ai consumer, ai fornitori e agli investitori

Sostenere i Giovani

Dare spazio alla voce delle giovani generazioni, sostenendo le Tesi dei laureandi per agevolare un confronto intergenerazionale arricchito dalla loro visione di futuro. Nel 2050, nei Paesi OCSE, il rapporto tra giovani e over 65 sarà di 1 a 3

Sei un'impresa o un'organizzazione e vuoi sensibilizzare la comunità sul tema D&I?

Investi nelle idee dei giovani, sostieni uno o più premi di Tesi del valore di 1.000 euro, segnalaci potenziali donatori a cui passare il testimone!

Premieremo lavori di tesi che si distinguano per originalità e profondità dei contributi sul tema della Diversity & Inclusion allo scopo di promuovere una cultura della diversità e pratiche aziendali inclusive.

Vuoi partecipare alla staffetta e fare una donazione?

Compila il form per avere maggiori informazioni

Benefici e vantaggi per chi ci sostiene

Chi sostiene l’iniziativa diventa un partner e potrà:

  • Partecipare a un evento esclusivo dedicato ai sostenitori dei Premi di tesi, dove incontrare gli studenti beneficiari
  • Ricevere le tesi degli studenti premiati
  • Accedere agli eventi istituzionali e alle iniziative degli Alumni, avviando un contatto preferenziale con i Docenti della LIUC, i Professionals della LIUC Business School, i PHD
  • Entrare in contatto con il Career Service per la segnalazione di laureandi
  • Partecipare a un florido ecosistema di relazioni

Agevolazioni fiscali

Supporta la LIUC

Una donazione che funziona e che è efficace crea valore per te, per il territorio in cui vivi, per le persone che lo abitano e per un futuro che guarda più avanti.
Contribuire alla realizzazione del nostro progetto di università significa collaborare attivamente per generare benessere collettivo.

4 Talent

La formazione universitaria è leva essenziale per la crescita culturale delle giovani generazioni e per la competitività del nostro Paese.

Per missione “poniamo o al centro” il talento dei giovani, attraverso un’esperienza di apprendimento personalizzata, innovativa e internazionale per formare leader responsabili, capaci di una visione complessa e coscienti del proprio ruolo di agenti di innovazione, nel
mondo del lavoro e nella società.

Così chiediamo ai nostri sostenitori tramite campagne dedicate di contribuire attivamente, per motivare studenti meritevoli e giovani accademici all’inizio della propria carriera, supportandoli con fiducia nel proprio percorso di studio.

Perché dare valore al futuro significa partecipare concretamente alla crescita di una comunità di giovani competenti e motivati: individui portatori di valori sociali ed etici, impegnati a costruire un futuro migliore.

4 Suistanable campus

Alla LIUC il campus è luogo di studio e di vita, uno spazio confortevole di esperienza didattica e di networking “a misura dei bisogni” dello studente e aperto alla comunità.

Investiamo in luoghi che favoriscano una didattica innovativa, con ampi spazi dedicati allo studio, in biblioteca e tramite aule presso le quali svolgere attività individuali e in piccoli gruppi: un contesto vivace e stimolante che agevoli il confronto e lo sviluppo di relazioni.

Con il suo ampio parco e i suoi edifici, la LIUC è anche luogo di incontro con il pubblico attraverso eventi di divulgazione, formazione, attività ludico ricreative e sportive

Con il supporto dei sostenitori desideriamo rendere il campus sempre più accogliente e sostenibile nella struttura e nei servizi a favore degli studenti e degli stakeholder esterni, affinché si configuri sempre più come spazio all’avanguardia, inclusivo e attento alla salute psicofisica di chi lo vive: il luogo ideale per l’esperienza universitaria e per la crescita dell’individuo.

5x1000

Investi nel talento e dai valore al futuro

Alla LIUC – Università Cattaneo lo studente entra a far parte di una comunità in cui soggetti diversi – docenti, imprenditori, professionisti, uomini d’azienda – concorrono a generare opportunità e costruire competenze. Alla vicinanza dei recruiter, le aziende che fanno parte del network dell’Università, si aggiungono l’offerta di borse di studio e le concrete possibilità di stage e di internazionalizzazione del percorso di studi, che garantiscono una formazione di qualità per l’inserimento nel mondo del lavoro.
Lo studente LIUC si trova così inserito in modo proficuo in un circolo di idee, di relazioni e di innovatività che si rifletterà sulla vita personale e professionale.

Perchè destinare il 5×1000 alla LIUC

Grazie al tuo contributo valorizzeremo studenti motivati e capaci con borse di studio e premi di merito.
Con il tuo 5×1000 alla LIUC contribuisci a donare borse di studio a giovani meritevoli e motivati.
Non costa nulla e non sostituisce l’8×1000.

Come destinare il 5×1000 alla LIUC

Sulla dichiarazione dei redditi (CU, 730 o Unico) basta apporre una firma nel riquadro “Finanziamento della ricerca scientifica e dell’Università” e indicare il codice fiscale della LIUC – Università Cattaneo: 02015300128

Vuoi fare una donazione?

Compila il form per avere maggiori informazioni

Cosa dicono di noi i nostri studenti

Ottima Università! Percorsi di studio sempre aggiornati e vicini alle richieste del mercato sempre in continuo cambiamento. Inoltre propone ottimi percorsi per chi vuole studiare all'estero, sicuramente consigliata!
Federico Baroni
Da studente del primo anno di magistrale posso dire che mi trovo molto bene, corsi interessanti con tanti lavori in team che ti insegnano a relazionarti e lavorare anche con "sconosciuti".
Sara Battistoni
Nota positiva l'internazionalizzazione, la LIUC ti offre molte possibilità di studio all'estero e quasi tutti quelli che conosco hanno almeno trascorso un semestre all'estero.
Andrea Gallo
La LIUC è un’ottima università, mi sento di consigliarla senza problemi a chiunque. Consiglio docenti eccezionale e preparati. Il punto di forza della LIUC è la praticità.
Michele Zelano
Torna in alto